D’Agostino Costruzioni Generali: In Testa alla Gara per l’Adeguamento della Statale Salaria!

Siamo orgogliosi di condividere una grande notizia! La nostra azienda è in testa alla gara per il primo lotto dei lavori di adeguamento della statale Salaria. Questo importante appalto è stato promosso con la formula dell’accordo quadro da Anas, e riguarda l’adeguamento a quattro corsie di un tratto di 8 chilometri, che va dal km 56+000 al km 64+000 della SS 4. La base d’asta per questo progetto ammonta a 243 milioni, inclusi oltre 11 milioni destinati alla copertura dei piani di sicurezza dei cantieri.

La D’Agostino Costruzioni ha superato la concorrenza di altre otto tra società e consorzi, ottenendo un punteggio globale straordinario di 80,342 punti, e con un ribasso del 10,61% rispetto all’importo messo a gara dalla Spa delle strade.

Questo appalto riguarda la sola esecuzione dei lavori ed è parte integrante del piano delle opere affidate a commissario straordinario. La strada statale 4 “Via Salaria” rappresenta un importante collegamento trasversale dell’Italia centrale, unendo Roma ad Ascoli Piceno, con un percorso di circa 170 km sotto la gestione di Anas. Inoltre, è l’asse stradale principale per l’accessibilità e la mobilità interna dei territori dell’Italia centrale colpiti dagli eventi sismici del 2016.

Nel piano affidato al commissario Fulvio Maria Soccodato, sono previsti sette interventi puntuali di ammodernamento della strada statale, in sede o in variante. Nel Lazio, miglioreremo il collegamento tra Roma e Rieti con l’ampliamento della strada a quattro corsie dal km 36 al 71 (suddiviso in tre lotti), il completamento della variante dell’abitato di Monterotondo scalo e il miglioramento degli svincoli di Rieti. Nelle Marche, completeremo i tratti mancanti per l’adeguamento alla sezione C1 dell’intera tratta regionale, con il riappalto della variante di Trisungo e la variante di Acquasanta Terme.

Un grande traguardo per D’Agostino Costruzioni Generali! Siamo pronti a contribuire al miglioramento delle infrastrutture e della mobilità in luoghi che nell’ultimo decennio, a causa del sisma del 2016, hanno vissuto momenti difficili. Proprio per questo lavoreremo con impegno e passione per realizzare questi importanti progetti in linea con il cronoprogramma