D’Agostino Costruzioni premiata per la Casa della Cultura di Aquilonia

Si è conclusa la seconda edizione dei Premi Regionali Campania Inarchitettura 2015 banditi dall’InArch Campania e dall’ACEN – Associazione dei Costruttori Edili di Napoli, con il patrocinio degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, delle quattro Province campane e della Regione Campania. Con l’obiettivo di valorizzare opere di architettura realizzate negli ultimi cinque anni, i premi sono stati suddivisi in sei categorie, l’intervento di nuova costruzione, l’intervento di riqualificazione edilizia, l’opera di un giovane progettista sotto i quaranta anni, l’intervento su uno spazio aperto, l’intervento di architettura degli interni e un premio speciale per la sostenibilità architettonica. Come è consuetudine dell’InArch, i premi sono stati assegnati ai progettisti, ai committenti e alle imprese.

Il primo premio per l’intervento di riqualificazione edilizia è stato assegnato all’impresa D’Agostino Costruzioni per Casa della Cultura di Aquilonia con le seguenti motivazioni:

“L’essenzialità del segno progettuale si traduce in un intervento magistrale di riqualificazione architettonica. Il grande involucro ligneo dei due volumi conserva gelosamente, quasi come uno scrigno, l’articolazione dello spazio interno e, allo stesso tempo, rende esplicito con particolare efficacia il carattere di un’architettura contemporanea che continua a dialogare con la storia del luogo”

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *